San Vito lo Capo è una rinomata località balnerare per la sua splendida costa che si apre in una baia tra il capo San Vito e la punta di Solanto, alle falde del monte Monaco.
Sabbia bianca e fine che è meta ambita di turisti che ricercano il mare ed il divertimento balneare. La baia è inserita all’interno della cornice di due parchi naturali..
Da un lato, la Riserva Naturale dello Zingaro, che si estende nella parte occidentale del Golfo di Castellammare:
sette chilometri di costa incontaminata e bagnata da un mare stupendo che risplende di tutte le sfumature di blu. Dall’altro la Riserva del Monte Cofano, con la sua forma inconfondibile che dona alla spiaggia di San Vito lo Capo un panorama davvero suggestivo. La spiaggia di San Vito lo Capo offre una parte di spiaggia libera e un’area ben attrezzata di ombrelloni, lettini, bar e tutto il necessario per godersi una giornata in riva al mare siciliano. Se sei un appassionato di attività sulla spiaggia, qui puoi praticare diversi sport acquatici.
Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.