San Vito Lo Capo Golfo di Makari Eros 16/11/2022

San Vito Lo Capo Golfo di Makari

Il notevole interesse geomorfologico e floristico ha costituito la motivazione principale per cui è sorta la riserva.

ma il Golfo di Makari merita di essere conosciuto non soltanto perchè è luogo di straordinaria bellezza paesaggistica e valore naturalistico ma anche perchè riveste un’eccezionale importanza storica. Questo sito contiene informazioni sulla sua tipica vegetazione fortemente caratterizzata dalla gariga e dalla flora che comprende, oltre a specie comuni dell’area mediterranea, altre piante endemiche e rare.

La Webcam sul Golfo di Makari: per gli amanti del trekking un percorso suggestivo

Monte Cofano, alto 659 m, è un promontorio dolomitico del giurassico proteso a separare due golfi, quello omonimo e quello di Bonagia. L’imponenza e la policromia delle stupende guglie costituiscono l’attrattiva principale di questo monte solitario la cui presenza domina il litorale di Custonaci sul mar Tirreno. Alla base del monte esistono due sentieri, uno lungo la riva e l’altro più interno, attraverso i quali si può effettuare una piacevole passeggiata. Molto più impegnativa ma gratificante, è l’escursione fino in cima da dove si può godere una magnifica vista prospiciente i due golfi sottostanti, sui rilievi interni e su monte Erice.

La nostra webcam e’ ospitata dal Camping El Bhaira. Makari

Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.

ATTENZIONE
error: I Contenuti sono protetti !!