Marsala Strasatti Piazza Fiera davideweb 16/11/2022

Marsala Strasatti Piazza Fiera

Strasatti, nonostante sia una piccola cittadina del Marsalese, è prima in classifica per il numero dei suoi abitanti, circa 8.500 ( comprese le contrade di Cuore di Gesù, Pastorella, Sant’Anna e Fornara).

Sicuramente di grande interesse in questa zona, che conta circa 10.000 visitatori l’anno è il Santuario di San Francesco di Paola da cui prende il nome la chiesa omonima nella zona circostante.La grotta chiamata anche Santuario del Santo Padre delle Perriere  risale al 1866 anno in cui Nicolò Marino ne fu proprietario fino al  1975, quando  i suoi discendenti la donarono  alla Parrocchia. La leggenda narra che la statua del Santo fu casualmente trovata da un pastore, che rifugiatosi a dormire nella piccola grotta, ne venne cacciato nottetempo da ignoti, e vi tornò successivamente con altre persone. Con la luce del giorno si accorse del simulacro, che sarebbe divenuto poi meta di pellegrinaggio e preghiera.

 

Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.

ATTENZIONE
EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol