Il Porto di Marsala ha una posizione strategica, si trova infatti proprio di fronte alle Isole Egadi.
Per questo è il punto di partenza ideale per raggiungere le bellissime isole, ricercate mete del turismo estivo in quanto vero e proprio paradiso naturale. Lo scalo di Marsala collega la terraferma con Marettimo, Levanzo e Favignana. I collegamenti con le tre isole sono molto frequenti durante l’estate e diventano più rari durante il periodo invernale. La traversata è molto breve e dura meno di 30 minuti.
collega con Marettimo, Levanzo e Favignana.
Per i turisti raggiungere Marsala è molto semplice, soprattutto perché l’aeroporto di Trapani Birgi, che dista solo 15 chilometri, è servito dai voli Ryan Air in partenza dalle principali città italiane. Il porto inoltre è punto di interesse economico per le innumervoli imbarcazioni dedite alla pesca ospitate. Il porto turistico della città invece è collocato a sud dello stesso.
Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.