Levanzo Attracco aliscafi Eros 16/11/2022

Levanzo Attracco aliscafi

Levanzo è la più piccola delle Egadi, la prima quando si giunge da Trapani.

La sua conformazione geomorfologica è caratterizzata da molte grotte di interesse storico archeologico come la Grotta del Genovese, meta di molti tour turistici per la presenza, al suo interno, di incisioni e dipinti del paleolitico e neolitico raffiguranti bovini, cervi, pesci, cavalli, uomini danzanti. Per raggiungere il sito della grotta del Genovese i modi sono diversi: a piedi, in barca o con una jeep, si consiglia quindi scarpe comode da walking.

La grotta del Genovese e Baglio Florio luoghi unici che meritano una visita. La webcam di Levanzo ti aiuta ad approdare sull’isola

Il cuore di Levanzo nasconde un altipiano chiamato ancora oggi La Vigna, dove una volta trovava posto un grande vigneto di centocinquanta ettari. Proseguendo a piedi nella vasta pianura un’ampia costruzione attrae l’attenzione: è il “baglio Florio” edificato nel 1890 dalla famiglia Florio ed oggi di proprietà della famiglia Prada. Tutto attorno al baglio si condensano ancora case coloniche cantine e stalle.

Le immagini sono trasmesse in presa diretta e non costituiscono “Archivio Storico”. Le riprese sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa del Garante sulla Privacy.

ATTENZIONE
error: I Contenuti sono protetti !!